Tel: (+39) 338.1789423 | E-mail: mokinabnm@gmail.com | Whatsapp Clicca qui!
Vacanze a Torre Vado
Vacanze a Torre Vado per godere del meglio che sa offrire la magnifica terra del Salento. La piccola cittadina affacciata sul mar Ionio appena oltre la punta di Capo Leuca dirigendosi in direzione di Gallipoli, rappresenta una meta ideale per coloro che vogliono approfondire la conoscenza del Salento nei suoi vari affascinanti aspetti.
Qui visitatori e turisti trovano un panorama di spiagge e di costa affascinanti, a partire dalle bellissime marine di Salve che si estendono proprio a partire dai confini di Torre Vado, località dai nomi conosciuti e celebri come Pescoluse, Torre Pali, Lido Marini, caratterizzate non solo dalla bellezza delle spiagge incontaminate ma anche da un mare limpido e cristallino, più volte riconosciuto e premiato da importanti organizzazioni ecologiste nazionali ed internazionali.
La fiorente cittadina ha molto da offrire a chi la elegge come base delle proprie vacanze in Salento, come il porticciolo attrezzato di recente realizzazione, che può ospitare centinaia di imbarcazioni, oppure le tante strutture alberghiere, pensioni, bed&breakfast, villaggi turistici e case vacanze, campeggi ed hotel capaci di garantire ai turisti relax, piacere e la garanzia della tipica e conosciuta ospitalità dei salentini.
All’ombra della grande mole della torre cinquecentesca la cittadina è l’ideale anche come base per partire all’esplorazione del territorio circostante. A pochi chilometri di distanza infatti si raggiungono comodamente tante località che meritano sicuramente una visita, Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, Ugento, Nardò.
Da Torre Vado si può partire in escursione per ammirare il patrimonio naturalistico delle tante grotte incastonate lungo la costa adriatica del Basso Salento, oppure su possono fare indimenticabili gite nell’entroterra, tra uliveti e muretti a secco, percorrendo in bicicletta o a cavallo le antiche vie della pastorizia, ammirando i resti di antiche religioni pagane come i dolmen ed i menhir o i celebri edifici tradizionali delle campagne salentine, i trulli e le pajare.
Torre Vado nel Salento, alla scoperta di una terra che ha saputo conservare intatti molti dei suoi tratti tipici ma allo stesso tempo li ha saputi rinnovare e riproporre senza che ciò ne pregiudicasse la genuinità ed il valore.